Idealsoft Blog.it [ IL FORUM ]

BOH, nuovo gioco originale retrò

« Older   Newer »
  Share  
saimo
view post Posted on 3/7/2009, 17:55




Ciao a tutti!

Prima di tutto, essendo nuovo da queste parti, mi presento: mi chiamo Simone Bevilacqua e sono un appassionato sviluppatore di software; in particolare, mi piace tantissimo creare videogiochi "old school", che, cioè, si rifanno ai titoli per le macchine 8 e 16 bit degli anni '80 e '90.

Sono qui per segnalarvi l'ultimo gioco che ho prodotto. Per correttezza anticipo subito che si tratta di un'iniziativa commerciale indie, però ci tengo a sottolineare che il gioco è fatto con tanta passione (che, anzi, è alla radice di tutto, come è possibile vedere, ad esempio, in quest'intervista).
Spero vivamente che per voi sia una gradita sorpresa.

screenshot-C64-1T screenshot-castle-1T screenshot-default-1T screenshot-pyramid-2T screenshot-underground-1T screenshot-vectors-1T screenshot-warm-3T

Allora, parliamo di questo gioco. Come si chiama? BOH. Cioè... no, non è che non lo so... si chiama proprio "BOH"!
BOH è un gioco di esplorazione e azione (è bene chiarire immediatamente che l'azione è secondaria e in funzione dell'esplorazione: non è un blasta-tutto-e-fai-piazza-pulita) dal gusto fortemente retrò (anche se non mancano accorgimenti tecnici moderni). Vi faccio un riassunto del gameplay traducendo pari pari quello che ho scritto nell'introduzione del sito:

"BOH è un gioco unico, in chiave retrò, basato su labirinti pieni di puzzle e arricchito dal brivido dell'azione.
Ti muovi su campi di battaglia claustrofobici, misteriosi, pericolosi, in cerca dei Maestri del Male, che ti scagliano addosso infiniti nemici fino a quando non li scopri e affronti nella battaglia finale. Sebbene le tue avvenuture siano rese un po' meno dure dai bonus e i potenziamenti sparsi dappertutto, portare a termine le missioni richiede tanta concentrazione e riflessi pronti.