Idealsoft Blog.it [ IL FORUM ]

BOH, nuovo gioco originale retrò

« Older   Newer »
  Share  
idealsoft
view post Posted on 6/8/2009, 22:54




Accidenti Saimo adesso si che mi hai beccato :rolleyes:
Allora ti rispondo:
In effetti nel video ho cercato di mostrare il più possibile quello che avevo a disposizione.
Tra l'altro la cattura effettiva durava più di 20 minuti poi ho dovuto tagliarla per farcela stare nel limite di tempo
imposto da Youtube. Comunque mi hai beccato lo stesso perchè io quella missione
l'ho provata due o tre volte per riuscire a finirla, anche se alla fine l'ho finita con l'1% di vita :rolleyes:
Devo ammettere che non mi sono allenato molto con la demo, il tempo era poco e volevo fare il post e il video
nella stessa sera. Comunque è anche per quello che il gioco mi ha intrigato e ho intenzione di prenderlo
in versione full, per poterlo sviscerare a fondo e capire le strategie migliori per risolvere i livelli.
Il gameplay di BOH mi piace, è vero che si sente la tensione crescere come ho scritto nella recensione.
Prometto, quando lo avro' in versione full, di migliorare e non perchè lo sto dicendo a te che sei l'autore
ma perchè è il gioco stesso che mi ha fatto venire voglia di farlo.
Cmq credo che il video sia una bella presentazione per il tuo gioco, poi chi proverà il demo
capirà da solo le strategie migliori da adottare. L'importante è vederlo in azione per avere un idea
di come sia. Almeno credo :lol:
 
Top
saimo
view post Posted on 6/8/2009, 23:12




QUOTE (idealsoft @ 6/8/2009, 23:54)
Accidenti Saimo adesso si che mi hai beccato :rolleyes:
Allora ti rispondo:
In effetti nel video ho cercato di mostrare il più possibile quello che avevo a disposizione.
Tra l'altro la cattura effettiva durava più di 20 minuti poi ho dovuto tagliarla per farcela stare nel limite di tempo
imposto da Youtube. Comunque mi hai beccato lo stesso perchè io quella missione
l'ho provata due o tre volte per riuscire a finirla, anche se alla fine l'ho finita con l'1% di vita :rolleyes:
Devo ammettere che non mi sono allenato molto con la demo, il tempo era poco e volevo fare il post e il video
nella stessa sera. Comunque è anche per quello che il gioco mi ha intrigato e ho intenzione di prenderlo
in versione full, per poterlo sviscerare a fondo e capire le strategie migliori per risolvere i livelli.
Il gameplay di BOH mi piace, è vero che si sente la tensione crescere come ho scritto nella recensione.
Prometto, quando lo avro' in versione full, di migliorare e non perchè lo sto dicendo a te che sei l'autore
ma perchè è il gioco stesso che mi ha fatto venire voglia di farlo.

Capisco tutto. Comunque, tranquillo, ci sono talmente tante missioni di difficoltà così varia che è inevitabile migliorare giocando e divertendosi ^_^

QUOTE
Cmq credo che il video sia una bella presentazione per il tuo gioco, poi chi proverà il demo
capirà da solo le strategie migliori da adottare. L'importante è vederlo in azione per avere un idea
di come sia. Almeno credo :lol:

Eh, sai, molti si trovano spiazziati all'inizio (perché, ad esempio, la risoluzione è bassa o perché non si riesce a blastare i nemici in un batter d'occhio) e subito lasciano perdere. La vera natura di BOH si inizia ad apprezzare davvero soltanto addentrandosi... altrimenti, all'inizio sembra uno sparatutto. Il video, mostrando le missioni "sempliciotte" della demo (e non è certo colpa tua, visto che quello offre la demo per un approccio "morbido" e visto che di certo non potevi perderci ore e ore), non può far altro che mettere in evidenza i meccanismi di base del gioco, ma non fa capire veramente quale sia "l'intrigo": per quello, ci vorrebbe che la gente avesse la pazienza di scaricarsi la demo e perderci qualche ora per arrivare quanto meno alla fine della fase 2 di "tougher and tougher".
 
Top
idealsoft
view post Posted on 6/8/2009, 23:37




Una curiosità: Che linguaggio di programmazione hai usato per realizzarlo, e da quanto tempo ci lavori ?

Edited by idealsoft - 7/8/2009, 01:15
 
Top
saimo
view post Posted on 7/8/2009, 09:35




QUOTE (idealsoft @ 7/8/2009, 00:37)
Una curiosità: Che linguaggio di programmazione hai usato per realizzarlo, e da quanto tempo ci lavori ?

100% C. Per i dettagli, quando hai tempo, ti consiglio di leggerti questa intervista.
 
Top
idealsoft
view post Posted on 7/8/2009, 23:40




Letta oggi Simone, bellissima intervista.
 
Top
saimo
view post Posted on 8/8/2009, 08:42




QUOTE (idealsoft @ 8/8/2009, 00:40)
Letta oggi Simone, bellissima intervista.

Addirittura "bellissima" :woot:
Beh, visto che ti è piaciuta... se mastichi l'inglese, in quest'altra trovi altri dettagli circa quello che c'è dietro BOH (ma, ovviamente, trovi anche cosa già dette).
 
Top
saimo
view post Posted on 8/9/2009, 14:05




Ciao a tutti,

mi sto divertendo così tanto che sembra non riesca a smettere di rilasciare aggiornamenti per BOH ;)

l'update5 appena rilasciato:
* rimpiazza gli ostacoli bassi con trappole (ad es., le pozze del tema "default" causano danno allo scudo);
* aggiunge suono dinamico alle animazioni delle trappole;
* aggiunge feedback acustico alle scariche dello scudo;
* migliora la gestione del suono;
* semplifica e migliora i colori dell'automappatore (le zone pericolose sono indicate più chiaramente);
* miglora la precisione del ed ottimizza il rendering degli sprite;
* rimuove i bordi delle buche lungo le barriere (trasparenti);
* raffina i suggerimenti per le modalità video;
* rimuove l'opzione di ordinamento per nome;
* converte il set dei caratteri a ISO 8859-1 completo;
* ritocca la grafica dei temi;
* migliora la terminologia;
* rielabora alcuni aspetti interni delle missioni e dei temi per uno sviluppo delle espansioni più agevole;
* ripara la gestione di sprite senza alphachannel (questo bug non aveva conseguenze pratiche perché nessun tema usava tale tipo di grafica);
* aggiunge una nuova missione tutorial;
* aggiorna e migliora il manuale utente;
* applica alcuni altri cambiamenti.

I possessori di BOH possono godersi l'aggiornamento scaricandolo gratuitamente dalla pagina DOWNLOADS del sito ufficiale.
Le demo sono state aggiornate per riportare i cambiamenti.

Buon divertimento!
 
Top
saimo
view post Posted on 9/9/2009, 15:50




Ciao a tutti!

Si è appena presentata un'occasione per incontrarsi: qualcuno farà un salto al GAMECON di Napoli, per caso? Venerdì 18 sarò là e alle 17 avrò un'oretta per presentare BOH al pubblico ;)
Ci vediamo là?!?

Edited by saimo - 9/9/2009, 17:24
 
Top
saimo
view post Posted on 14/9/2009, 12:04




Eccomi ancora qui con la solita solita notizia fresca di giornata ;)

Per un tuffo ancora più profondo nel passato, BOH si arrichisce con un nuovo tema ispirato alla grafica vettoriale.

image image

Il tema può essere scaricato gratuitamente dalla pagina DOWNLOADS del sito di BOH.

Edited by saimo - 26/1/2010, 20:12
 
Top
saimo
view post Posted on 30/9/2009, 18:48




Ciao ragazzi,

un velocissimo avviso: sabato 3 sarò a Monza al VIDEO GAMES HISTORY 2K9 (presso lo stand di Ambogiochi), dove, chi vorrà, potrà provare il gioco completo, acquistarlo e, volendo, tartassarmi di domande/richieste/insulti/ecc.
Inoltre, mi trovo a passare per Bologna: se qualcuno mi vuole "intercettare" là, possiamo metterci d'accordo ;)
 
Top
saimo
view post Posted on 12/10/2009, 10:10




Ciao a tutti,

vi comunico il rilascio di un ulteriore aggiornamento.

Oggi BOH arriva anche su AROS e, nel farlo, migliora ancora di più!

In particolare, questo aggiornamento:
* rende il gioco nativo per AROS (richiede una CPU x86);
* ottimizza e migliora i calcoli del campo visivo;
* ottimizza e migliora la proiezione delle luci;
* fa sì che alcuni oggetti esplosivi causino esplosioni a catena;
* sistema dei piccoli bug;
* aggiunge una nuova missione;
* migliora/estende i manuali;
* applica alcuni altri cambiamenti.

L'aggiornamento può essere scaricato gratuitamente dalla pagina DOWNLOADS of del sito ufficiale.
Le demo sono state sono state aggiornate per riportare i cambiamenti.
 
Top
saimo
view post Posted on 25/10/2009, 22:19




Ciao a tutti,

sperando che qualcuno possa apprezzarlo, stavolta non porto solo un annuncio... ma anche dei regali! ;)


PARTECIPA AL TOUGHER AND TOUGHER CONTEST E VINCI UNA COPIA DAVVERO SPECIALE DI BOH E ALTRO ANCORA!

Per partecipare basta giocare la missione "tougher and tougher" (inclusa sia nella versione completa che nella demo di BOH) e inviare i propri record - ed è tutto GRATUITO!

I premi sono:

primo: TOUGHER AND TOUGHER CONTEST EDITION* + copia digitale
secondo: edizione normale + copia digitale
terzo: copia digitale
quarto-decimo: sconto di EUR 5,00 sull'acquisto di una copia

*Scatola doppio-disco, con copertina speciale, che contiene: CD-ROM standard, manuale utente standard, CD-ROM speciale che contiene l'ultima versione del gioco e tutte le espansioni rilasciate fino ad oggi. C'E' UNA SOLA COPIA DI QUESTO PACCHETTO IN TUTTO IL MONDO.

Il concorso comincia il 26 Ottobre 2009, 0:00 GMT, e durerà per due settimane.
Non perdere l'occasione: vai a http://www.bohthegame.com/tatc.html e prendi parte alla sfida adesso!

E' ORA DI VEDERE CHI E' IL PIU' DURO!
 
Top
saimo
view post Posted on 23/11/2009, 22:59




Ciao a tutti,

eccomi ancora una volta a portarvi delle novità circa BOH, che, come al solito, lo migliorano e lo arricchiscono ancora di più!

Più precisamente, oggi ho rilasciato l'update7 che:
* aggiunge passaggi a senso unico;
* aggiunge nemici volanti;
* cambia il funzionamento dei teletrasporti: le armi non vengono più bloccate; i nemici non vengono più respinti; l'attesa di attivazione è più breve; i nemici vengono distrutti se toccano il personaggio durante il teletrasporto;
* migliora il feedback visivo dei colpi andati a segno nel tema "vectors";
* aumenta l'intensità delle luci dei colpi;
* sistema delle piccole imperfezioni nei temi "C64", "default" e "vectors";
* aggiunge la missione "skill challenge";
* ritocca diverse missioni (utilizzando anche i passaggi a senso unico);
* aggiunge la traduzione norvegese;
* ri-definisce alcuni caratteri di mappa per un assegnamento più logico e, quindi, un più facile sviluppo delle missioni;
* aggiunge l'oscuramento dell'interfaccia menù al passaggio ad altra applicazione;
* estende/migliora i manuali;
* applica alcuni altri cambiamenti/ottimizzazioni.

L'aggiornamento è scaricabile gratuitamente dalla pagina DOWNLOADS del sito ufficiale.
Le demo sono state aggiornate per riportare i cambiamenti.

Come sempre, buon divertimento ;)
 
Top
idealsoft
view post Posted on 24/11/2009, 00:25




Bene bene, corro ad aggiornare la mia copia, grazie Simone.
Ideal.
 
Top
saimo
view post Posted on 24/11/2009, 10:10




QUOTE (idealsoft @ 24/11/2009, 00:25)
Bene bene, corro ad aggiornare la mia copia, grazie Simone.

Spero le novità ti facciano divertire ancora di più!
 
Top
60 replies since 3/7/2009, 17:55   1279 views
  Share